Adattamento guida disabili

Adattamento di acceleratori su veicoli per disabili a Palermo

icona sedia a rotelle per auto
Cosa si intende per adattamenti auto? La modifica del veicolo, prima dell’acquisto, con accessori appositi e commisurati alla ridotta capacità motoria del disabile.
La Handicap System di Palermo si occupa di tali adattamenti, che debbono sempre risultare dalla carta di circolazione e possono riguardare sia le modifiche ai comandi di guida che la carrozzeria, oltre che la sistemazione interna del veicolo, così da mettere il disabile in condizione di accedervi (come guidatore o come passeggero).
Contatti

Acceleratore Wireless 906ELG

Il dispositivo 906ELG presenta la nuova tecnologia Hsens che consente, tramite l'azionamento di un "grilletto", di ottenere un'accelerazione graduale e precisa. L'ergonomia dell'impugnatura è studiata per mantenere entrambe le mani sul volante in modo da garantire un perfetto controllo in ogni circostanza.
Le sue ridotte dimensioni e la tecnologia Wireless offrono la possibilità di gestire senza difficoltà la leva freno, la leva del cambio e tutti i comandi presenti sul volante e sul cruscotto della vettura. Si adatta in modo ottimale alla mano dell'utilizzatore tramite un comodo cinturino regolabile.
  • Perchè sceglierlo

    • Tecnologia Wireless
    • Disponibile in due diverse misure: Standard e XL
    • Disponibile in due versioni DX/SX
    •  Adattabile in modo ottimale alla mano
    •  In caso di una brusca frenata un sistema di sicurezza esclude il comando dell'acceleratore
    •  Ricaricabile tramite Powerbank
    •  Installabile su qualsiasi autovettura
    •  Design Made in ltaly
    •  Approvato dal Ministero dei Trasporti

Installazione dispositivo 908PS inversione pedale a pavimento

Acceleratore 916R Ghost

Un innovativo e rivoluzionario sistema di accelerazione applicato direttamente nella parte posteriore del volante.
Realizzato facendo tesoro dell'esperienza maturata, questo dispositivo con movimento rotativo (orario e antiorario), permette di accelerare mantenendo entrambe le mani sul volante e favorendo cosi le diverse condizioni di guida. Il suo design consente un'applicazione non invasiva a tal punto da renderlo quasi invisibile, mentre il comfort e le prestazioni offerte sono una conferma della sua presenza.

Acceleratore D906GV

L'acceleratore è costituito da un cerchiello rivestito in pelle, posto sopra il volante originale.
La sua posizione consente l'utilizzo mantenendo correttamente le mani sul volante.

Per ottenere l'accelerazione è sufficiente esercitare una pressione in qualsiasi punto del cerchio. In caso di improvvisa frenata, un apposito sistema di sicurezza annulla automaticamente l'accelerazione. Il dispositivo consente il corretto funzionamento del modulo AIR/BAG.

Acceleratore D906ELC

La sua particolare forma ne permette l'utilizzo tenendo il cursore tra le dita della mano, l'azione di accelerazione avviene in maniera graduale facendo una leggera pressione con il pollice.

La parte elettronica si interfaccia con quella originale della vettura garantendo ottime prestazioni e ampia sicurezza.

Freno D907FV

Questa nuova leva freno a lungo braccio rappresenta l'ultima generazione nella produzione di leve dell'azienda.
Realizzata interamente in alluminio e rivestita in gomma goffrata, si integra in modo ottimale all'interno dell'autovettura, garantendo praticità e resistenza dei materiali.

Adempiendo a quanto previsto dall'attuale normativa in vigore, la leva freno a spinta manuale in avanti è corredata di un pulsante per l'azionamento del clacson e di un sistema di blocco per le partenze in salita.

Azionamento servizi 1096

Il dispositivo 1096 viene applicato al volante e consente, tramite una pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc. con estrema rapidità. Inoltre, per facilitare la visione notturna, è prevista l’illuminazione della tastiera.

I comandi originali rimangono inalterati. Il dispositivo con la sua impugnatura ergonomica consente la rotazione del volante e può essere applicato sia a destra che a sinistra.

Un sensore crepuscolare aziona automaticamente le luci anabbaglianti alla diminuzione d’intensità della luce esterna. Il telecomando può essere estratto attraverso un pulsante posto sull’attacco al volante.

Azionamento servizi D898B

Il modo più semplice per attivare fari, indicatori di direzione e clacson. Il nuovo 898B è la naturale evoluzione del modello 898P e possiede le principali funzioni dei comandi ausiliari a portata di mano. Questo dispositivo è adattabile a ogni tipo di veicolo e interagisce perfettamente con i comandi originali. Il design unico consente una facile installazione e posizionamento in base alle esigenze individuali.

Azionamento servizi VOCAL

La tecnologia utilizzata in questo dispositivo permette il riconoscimento vocale di comandi precedentemente impartiti nella procedura di programmazione.

Il riconoscimento è immediato, i comandi vocali vengono processati dalla centralina e trasformati in impulsi elettrici per il comando luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc. permettendo così di mantenere sempre le mani impegnate nella guida.
Onde evitare attivazioni indesiderate, il sistema è abilitato esclusivamente al riconoscimento della voce che ha effettuato la programmazione.
Azionamento servizi VOCAL
Frizione D932

Frizione D932

Il dispositivo sincro drive, testato da diversi anni anche in campo sportivo automobilistico, dove ha ottenuto ottimi risultati, elimina l'uso del pedale originale per il comando della frizione.

La frizione viene comandata tramite un sensore posto sulla leva del cambio che, oscurato dal palmo della mano, attiva il disinnesto della frizione consentendo di inserire la marcia desiderata.

Il dispositivo viene completamente gestito da una centralina nella quale possono essere inseriti dei parametri che consentono di personalizzare le prestazioni secondo le esigenze del conducente.

La sua installazione non compromette in alcun modo le prestazioni originali del veicolo e può essere facilmente disinserito tramite un apposito interruttore.

Impugnatura IP2003-06

Impugnatura al volante con pomo sfilabile: una leggera pressione sul bottone centrale consente di sfilare il pomo.
Impugnatura IP2003-06
Adattamento pedali D908

Adattamento pedali D908

Consente di poter accelerare con la gamba sinistra ed è studiato in modo che, ove necessario, si possa ripristinare l'uso dell'acceleratore a destra in pochi secondi e con estrema facilità.

Questo dispositivo si adatta a tutte le autovetture, in caso di installazione su vetture dotate di cambio manuale è necessario l'abbinamento con la frizione automatica o servofrizione.

Adattamento pedali D1192/P.R

Questo dispositivo è destinato a essere applicato su qualsiasi pedale originale per modificarne l'altezza da un minimo di 7 cm a un massimo di 15. 

Studiato per agevolare l'uso dei pedali a persone con lieve riduzione degli arti inferiori.
Adattamento pedali D1192/P.R
Adattamento freni D902EL

Adattamento freni D902EL

Questo dispositivo permette di automatizzare l'uso della leva del freno di stazionamento.

Un attuatore elettrico azionabile tramite una pulsantiera gestisce il movimento della leva stessa.

La pulsantiera viene collocata in prossimità del cruscotto in una posizione di facile utilizzo per il conducente.

Adattamento freni D903/D1

Questo tipo di adattamento viene applicato sulla leva del freno di stazionamento per consentirne l'inserimento e il disinserimento senza la necessità di agire con le dita sul pulsante originale.
Adattamento freni D903/D1

Tetraplegia 2004/EL

Il dispositivo è costituito da un sistema che rende manuale il comando a pedale dell'acceleratore e del freno di servizio.
Inserita la mano nell'impugnatura posta all'estremità della leva, è sufficiente una leggera rotazione verso il basso per ottenere una graduale accelerazione.

L'azionamento del freno di servizio si ottiene spingendo la leva in avanti ed è dotata di dispositivo di sicurezza che annulla automaticamente l'accelerazione in caso di frenata.
All'interno dell'impugnatura si possono collocare dei pulsanti per l'azionamento dei servizi (luci, clacson, indicatori di direzione, ecc.).

Tetraplegia DGS01

Il joystick elettronico DGS-01, è stato appositamente studiato per consentire a persone affette da grave disabilità non solo agli arti inferiori, ma anche a quelli superiori, di poter azionare il volante mediante un'interfaccia a leva, a volantino, tipo mini-steering e similari.
presa al volante Tetraplegia IP 2003 E

Tetraplegia IP 2003 E

La presa al volante a tre punte consente la rotazione a 360° del volante con una sola mano.
La sua particolare forma permette di regolarla vincolando la mano in tutta sicurezza, le tre punte consentono inoltre di esercitare la rotazione utilizzando anche il polso.

Tetraplegia D903/A

La sua applicazione rende agevole l'utilizzo della leva selettore marce del cambio automatico, eliminando la necessità di agire sul pulsante di sblocco posto sulla leva originale.
presa per volante Tetraplegia D903/A

Richiedi una consulenza per scoprire gli adattamenti più adatti per il tuo veicolo: visita l'azienda per maggiori informazioni

Contatti
Share by: