Vendita di montascale Sherpa a Palermo

Un’affidabilità che arriva da lontano...
Contatti
Il nome scelto per la linea dei montascale proposto dalla Handicap System a Palermo proviene dalle montagne del Nepal, dove vivono appunto gli Sherpa, un popolo che fonda la propria cultura sul rispetto della dignità dell’uomo.
La grande resistenza alla fatica, il loro carattere socievole uniti alla congenita capacità di adattamento alle grandi altezze, ha reso questi individui dei perfetti “portatori di alta quota” e compagni indispensabili nelle prime spedizioni alpinistiche, capaci di trasportare i carichi più pesanti e mettere in sicurezza i percorsi consentendo agli alpinisti di raggiungere le vette.
Sono proprio queste le caratteristiche che contraddistinguono i montascale “SHERPA”, che hanno l’obiettivo di diventare un fedele e affidabile compagno di viaggio.

Sherpa a cingoli
I montascale a cingoli Sherpa sono indicati per soggetti non deambulanti che necessitano di superare rampe di scale in edifici non provvisti di idonee attrezzature; sono pertanto perfetti al superamento delle barriere architettoniche.
Servizi
Sono costituiti da una struttura metallica che si muove su cingoli di gomma, dotata di un timone per la guida e l’ancoraggio di una vasta gamma di carrozzine. I pulsanti di comando e di emergenza sono disposti ergonomicamente sul timone.
La movimentazione è affidata a un motore elettrico gestito da una centralina elettronica che consente partenze e arresti soft e conferisce un elevato comfort di marcia.
Caratteristiche tecniche dei prodotti Sherpa
Il caricabatteria è incorporato nella macchina e la carica residua è monitorata sul pannello di comando.
I cingolati consentono manovre di avanzamento e retromarcia, mentre nei cambi di direzione interviene una coppia di ruote di manovra la cui fuoriuscita è automatica.
Le macchine sono facilmente trasportabili poiché lo sganciamento del timone ne riduce l’ingombro e il peso favorendone la manovrabilità.
