Abolizione barriere architettoniche

Vendita di montascale Sherpa a Palermo

icona sedia a rotelle per auto
Un’affidabilità che arriva da lontano...
Il nome scelto per la linea dei montascale proposto dalla Handicap System a Palermo proviene dalle montagne del Nepal, dove vivono appunto gli Sherpa, un popolo che fonda la propria cultura sul rispetto della dignità dell’uomo. 

La grande resistenza alla fatica, il loro carattere socievole uniti alla congenita capacità di adattamento alle grandi altezze, ha reso questi individui dei perfetti “portatori di alta quota” e compagni indispensabili nelle prime spedizioni alpinistiche, capaci di trasportare i carichi più pesanti e mettere in sicurezza i percorsi consentendo agli alpinisti di raggiungere le vette.

Sono proprio queste le caratteristiche che contraddistinguono i montascale “SHERPA”, che hanno l’obiettivo di diventare un fedele e affidabile compagno di viaggio.
Contatti
Montascale a cingoli

Sherpa a cingoli

I montascale a cingoli Sherpa sono indicati per soggetti non deambulanti che necessitano di superare rampe di scale in edifici non provvisti di idonee attrezzature; sono pertanto perfetti al superamento delle barriere architettoniche.

Sono costituiti da una struttura metallica che si muove su cingoli di gomma, dotata di un timone per la guida e l’ancoraggio di una vasta gamma di carrozzine. I pulsanti di comando e di emergenza sono disposti ergonomicamente sul timone.

La movimentazione è affidata a un motore elettrico gestito da una centralina elettronica che consente partenze e arresti soft e conferisce un elevato comfort di marcia. 
Servizi

Caratteristiche tecniche dei prodotti Sherpa

Il caricabatteria è incorporato nella macchina e la carica residua è monitorata sul pannello di comando.
I cingolati consentono manovre di avanzamento e retromarcia, mentre nei cambi di direzione interviene una coppia di ruote di manovra la cui fuoriuscita è automatica.

Le macchine sono facilmente trasportabili poiché lo sganciamento del timone ne riduce l’ingombro e il peso favorendone la manovrabilità.
  • Altre caratteristiche

    La movimentazione del corpo macchina è attuata attraverso un pulsante posto nel pannello di comando sul retro.


    Il telaio portante delle strutture è realizzato in acciaio elettrosaldato e trattato con processo di cataforesi, mentre i timoni sono costituiti da tralicci in tubi di acciaio cromato.

    Le cover in polistirolo termoformato antiurto rifiniscono i prodotti con un design raffinato e moderno.


    L’altezza estremamente contenuta delle macchine rende più agevole l’inserimento dei vari tipi di carrozzina.

Montascale cingolato

Non esitare a contattare l'azienda per conoscere nel dettaglio i montascale firmati Sherpa

Contatti
Share by: