Adattamento trasporto disabili

Installazione di rampe sui veicoli per il trasporto dei disabili a Palermo

Serie KX 

La nuova Serie KX di sollevatori RICON presenta nuove soluzioni tecnologiche che mantengono al passo con i tempi i prodotti RICON.
Sollevatore elettroidraulico a doppio braccio per carrozzina

Serie S

Sollevatore elettroidraulico a doppio braccio: la piattaforma è realizzata in grigliato per non disturbare la visuale posteriore.

Serie K

Il KlearVue è basato sulla tecnologia S-Series della Ricon e fornisce una visuale libera dall'interno del veicolo. Esternamente, KlearVue è praticamente invisibile grazie al disegno unico della piattaforma pieghevole.
I conducenti apprezzeranno questi ulteriori benefici di sicurezza derivanti dalla riduzione al minimo della "zona morta".
Sollevatore elettroidraulico laterale per carrozzine
Sollevatore elettroidraulico con piattaforma grigliata

TRAN-FW

Sollevatore Ultra Light
Il sollevatore Ultra Light Serie Tran Fw proposto da Guidosimplex per agevolare l'entrata in auto della persona in carrozzina è un sollevatore a doppio braccio elettroidraulico, dotato di piattaforma pieghevole e chiusura automatica. 
Questo sollevatore carrozzine può essere installato all’interno di automezzi tipo monovolume, furgoni o pulmini, e consente a persone con disabilità di superare, con la propria sedia a rotelle, il dislivello tra il piano stradale ed il pianale del veicolo.
In caso di emergenze un sistema idraulico con pompa manuale garantisce il suo funzionamento e conseguentemente la possibilità di uscire o rientrare nel veicolo. 
L’ingombro totale del sollevatore a riposo è di soli 30 cm, questa particolarità si ottiene in quanto il piano di calpestio rimane all’interno del sollevatore.

Gradini sottoscocca GR-001

Abbatte l'altezza della pedata di accesso per entrare nel veicolo. Si tratta di un gradino meccanico da installare in corrispondenza della porta laterale scorrevole; apertura a compasso azionata da un meccanismo in sincrono con quello di apertura del portellone.
Gradini sottoscocca GR-001
Veicolo con piano ribassato

Veicoli piano ribassato

Fiat Doblò è una vettura estremamente confortevole che Tripod ha adattato agli utenti in sedia a rotelle.

L'auto è accessibile per quasi tutte le sedie a rotelle e scooter.
Grazie alle sue ottime dimensioni, al design moderno e al prezzo competitivo, il Fiat Doblò è un modello diffuso nella sua classe.

La sospensione unica e indipendente assicura una guida confortevole sia per gli utenti in sedia a rotelle che per gli altri passeggeri.

Rampa - Movia 2

Costruita interamente in alluminio senza saldature, possiede una superficie anti-scivolo ed è pieghevole con sistema inerziale a molle. Installazione con smontaggio veloce a quattro punti e capacità di carico 350 Kg.
Rampa telescopica a due sezioni

Scivolo - GS-0010

Rampa telescopica a due sezioni, facilmente applicabile e asportabile dalla vettura, impiegabile per l'imbarco di carrozzine manuali.

Seggiolino di trasferimento di tipo fisso SEG07

Il SEG07 è un ausilio che permette di agevolare l’accesso all’interno di un’autovettura. Idoneo sia per il trasferimento dalla carrozzina ortopedica che per facilitare l’accesso a persone con difficoltà motorie. L’ausilio, rispettando le vigenti normative per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali, è costituito da una piastra ancorata al sedile e da un seggiolino pieghevole. Il suo minimo ingombro consente l’installazione su una vasta gamma di autovetture senza creare interferenze con la chiusura dello sportello e può essere installato sia sul lato passeggero che sul lato guida. Il dispositivo SEG07 è composto principalmente da due elementi base, la piastra che viene fissata sotto il sedile originale ed il seggiolino fissato alla piastra. Il seggiolino durante il suo utilizzo dovrà essere posizionato orizzontalmente, una volta entrati o usciti dalla vettura verrà sollevato e portato in posizione verticale per farlo scorrere posteriorimente lungo la staffa. Una volta chiuso il seggiolino risulterà posizionato internamente tra la pistra ed il sedile, permettendo la chiusura dello sportello senza creare interferenze.
seggiolino per disabili
seggiolino per disabili
Sedile autovettura girevole

Imbarco passeggeri 
G-TRAN

Sedile autovettura girevole che, con l'applicazione del carrello, diviene una carrozzina ortopedica a tutti gli effetti.

Evita di fare i trasferimenti carrozzina sedile e viceversa.

Imbarco passeggeri 
TURNY-HD

Sedile girevole sali e scendi Turny per monovolume e fuoristrada. Il Turny è fabbricato per essere installato sotto il sedile originale e scende fino al livello della carrozzina (450 mm) con un carico massimo di 120 Kg.
Sedile girevole sali e scendi
Basi girevoli per sedili

Basi girevoli

Soluzione semplice e versatile che facilita il trasferimento in vettura garantendo la massima stabilità e sicurezza.

Imbarco carrozzina Gruetta 150

Questa gruetta è stata progettata come soluzione efficace per il carico e lo scarico della carrozzina o del mini scooter dal portabagagli della vettura.

Il particolare design e gli ingombri contenuti ne permettono l'installazione su vetture tipo berlina, minivan, monovolume, ecc., sia a destra che a sinistra del bagagliaio.
Il suo utilizzo è facile, intuitivo e in totale sicurezza. Fornita con telecomando a 4 canali e capacità di sollevamento fino a 150 Kg.
Imbarco carrozzina Gruetta

Visita l'azienda in Via G. Galilei 41 a Palermo per scoprire le rampe e gli scivoli destinati alle auto per il trasporto disabili

Dove siamo
Share by: